Le Prospettive dello Spazio: dal fantastico di ieri, alla ricerca di oggi verso la tecnologia di domani, è una giornata di studio – a carattere divulgativo ed aperta al pubblico – organizzata dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e dall’Università Roma Tor Vergata, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Deep Space One, FantascientifiCast e Scientificast, che si terrà sabato, 25 maggio 2019 a Roma, presso l’Aula Grassano del Dipartimento di Fisica dell’Università Roma Tor Vergata – Aula Grassano – Via della Ricerca Scientifica 1.
Quest’evento intende promuovere ed analizzare la crescente sovrapposizione e la sinergia tra il mondo della ricerca, della tecnologia e del fantastico. Con l’occasione sarà possibile visitare i laboratori del Dipartimento dove sono stati realizzati degli esperimenti Altea-Lidal, Acoustic Diagnostic, MINI-EUSO, che saranno effettuati da Luca Parmitano nell’ambito della missione Beyond a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.
L’ingresso è libero, ai Partecipanti saranno offerti pranzo e coffee break: per motivi logistici (sala, catering per pranzo e coffee break) è gradita la prenotazione via email a prospettive.spazio@gmail.com.
Disegno di Altea Narici.